Arte, Attualità, Collezionismo e Antichità, Viaggi e Cultura

C’era una volta… Il Libro. Al via a Cesena la prima Mostra Mercato dedicata al Collezionismo cartaceo.

19 gennaio 2016

C’ERA UNA VOLTA… IL LIBRO

Al via a Febbraio la prima edizione della mostra mercato dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo

(Pievesestina di Cesena – Dicembre 2015) Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio 2016 presso i padiglioni di Cesena Fiera si terrà la prima edizione di C’ERA UNA VOLTA… IL LIBRO, mostra mercato di libri antichi, rari ed esauriti, stampe e cartografia.

L’evento si inserisce nel contesto della mostra mercato C’ERA UNA VOLTA… ANTIQUARIATO, presentandosi come un’edizione speciale dove accanto al consueto grand marché (costituito da oltre 250 espositori di merceologia mista) un’area ad hoc sarà allestita per accogliere librerie e collezionisti del genere.

C’era una Volta… Antiquariato è una mostra mercato specializzata giunta quest’anno alla 16esima edizione che si svolge da settembre ad aprile a Pievesestina di Cesena, presso i padiglioni espositivi di Cesena Fiera. Nata come ‘grand marchè’, edizione dopo edizione ha saputo conquistare un numero sempre maggiore di espositori e pubblico ed è divenuta un punto di riferimento per tantissimi appassionati di arte e storia del passato. Ad oggi, rappresenta il maggiore evento antiquario di Romagna. La partecipazione varia dai 250 ai 350 espositori; così il pubblico che oscilla, a seconda delle edizioni, dai 7.000 ai 10.000 visitatori. Vi si trovano articoli di antiquariato così come di modernariato, brocantage, vintage e collezionismo.

C’ERA UNA VOLTA … IL LIBRO si colloca all’interno di un più ampio progetto di rinnovamento del format, che ha visto l’inaugurazione di una nuova area allestita riservata ad un più alto standard qualitativo e alcuni “speciali”: mostre mercato tematiche che in alcuni mesi affiancano l’esposizione tradizionale, arricchendola di nuovi contenuti e ampliandone la superficie espositiva.

C’ERA UNA VOLTA … IL LIBRO intende raccogliere librerie antiquarie e collezionisti di stampe e cartografia. In mostra rarità e curiosità bibliografiche, stampe, collezionismo cartaceo. Saranno inoltre allestite mostre collaterali su tematiche attinenti. Il programma in via di definizione su http://www.ceraunavoltantiquariato.it/2015/07/16/libro/

L’evento è organizzato da Blu Nautilus (www.blunautilus.it) sotto la direzione di Michela Semprini Cesari, con il patrocinio del Comune di Cesena e della Provincia e la collaborazione di Abebooks.it e Copernicum.it.

Piazzale C. Battisti, 22/E – 47921 Rimini – Tel. 0541 53294 – fax 0541 50094

IN BREVE

| DOVE

Cesena Fiera, Pievesestina di Cesena (FC)

| QUANDO

Sabato 20, Domenica 21 Febbraio 2016 – H. 9/19

| INGRESSO

3 €, gratuito fino ai 14 e dopo i 70 – Parcheggio gratuito

| INFORMAZIONI

www.ceraunavoltantiquariato.it – FB fiereantiquariato.it

| CONTATTI

Elisabetta Casanova – Ufficio 0546 621554 – e.casanova@blunautilus.it

Piazzale C. Battisti, 22/E – 47921 Rimini – Tel. 0541 53294 – fax 0541 50094

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia un Commento