Arte, Attualità, Contemporanea, Emergenti, Fantasy, Scrittori

L’epilogo della prima stirpe. Anshar’s Book di Nilo Ciari

8 luglio 2016
Copernicum | Nilo Ciari

L’epilogo della prima stirpe. Anshar’s Book di Nilo Ciari

 

L’epilogo della prima stirpe Anshar’s Book di Nilo Ciari.

Quando in alto non aveva ancora un nome il cielo, quando in basso non aveva ancora un nome la terra, quando nell’aria non aveva ancora vibrato il suono di una sillaba… nel quarto pianeta, in alto quel suo azzurro cielo, in basso quel suo vermiglio suolo divennero… “ANSHAR”.
“Signore del suo cielo e della sua terra” questo il significato, ed in seguito anche dei pianeti del sistema solare.

Tutto questo avveniva cinque milioni di anni fa, nell’armonia più perfetta e nella pace più giusta.
Ma un destino oscuro quanto crudele riservava qualcosa che nessuno tra quella gente si sarebbe mai immaginato.
Contrasti ed incomprensioni soprattutto di genere scientifico crearono discordia ed ostilità fino a mettere fratelli contro fratelli…
E la guerra, di cui nessuno conosceva nemmeno il significato stesso, divenne realtà..
La fine, drammatica, si presentò ai due schieramenti e alla popolazione tutta, nelle vesti di una apocalittica catastrofe planetaria.
Paure, sofferenze atroci, desolazione, dolore, ma anche momenti di gioia e di buoni sentimenti accompagneranno per sempre quegli ultimi valorosi superstiti in un lungo viaggio verso un lontano mondo…
Portano però con sé un sentimento fino ad allora sconosciuto…
“La speranza”… e non dovrà mai andare persa e venir meno!…

Con questo avvincente prologo Nilo Ciari, scrittore toscano, ci presenta il suo nuovo lavoro: “L’epilogo della prima stirpe“, primo libro di una trilogia chiamata Anshar’s Book. Non si può che essere catturati dalle atmosfere di Ciari, che con una narrazione sapiente guida il lettore in questo fantascientifico mondo, un mondo che dalla fantasia dello scrittore diviene realtà tra le pagine di questa opera.

La trilogia è edita da Stampa Indipendente, che ha curato anche l’edizione del suo precedente lavoro, e può essere acquistato direttamente su Copernicum al seguente link:

http://www.copernicum.it/book/l-epilogo-della-prima-stirpe-anshar-s-book-2173032

Nilo Ciari nasce a Carrara il 4 agosto 1947. Sin dall’infanzia mostra un grande interesse per l’arte in tutte le sue forme, e canalizza la sua vena artistica attraverso la pittura. Più recentemente si cimenta con successo nella scrittura, e pubblica la sua prima opera, Dopo non avrai più paura di niente, un viaggio extra sensoriale che conduce il lettore all’origine della vita. A questa opera fa seguito il romanzo che abbiamo presentato oggi, L’epilogo della prima stirpe.

Da buon pittore, Nilo Ciari ha curato personalmente anche la realizzazione delle copertine, che sono tratte da alcune sue opere pittoriche.

Allo scrittore toscano, un caloroso in bocca al lupo dalla redazione di Copernicum!

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia un Commento