Attualità, Collezionismo e Antichità, Lo sapevate?

Galileum Autografi… e collezioni la storia.

30 novembre 2016

Galileum Autografi… e collezioni la storia.

Galileum Autografi è il nuovissimo sito realizzato dai creatori di Copernicum.

La new entry di Copernicum Group è un sito che immetterà in commercio, nei prossimi mesi, oltre 10.000 autografi originali e certificati, molti dei quali provenienti da una delle collezioni più grandi al mondo.

Per questo è nato Galileum Autografi, una nuova realtà che mira nei prossimi tempi ad assumere una posizione leader nel commercio di autografi, con l’obiettivo di diventare in un prossimo futuro un vero punto di riferimento mondiale per collezionisti ed investitori, che saranno guidati e consigliati da un team di esperti e di consulenti a loro disposizione per scegliere l’autografo “giusto”.

autografo-verdi | galileum autografi

Ogni autografo che viene immesso in commercio è accuratamente selezionato, e dopo un esame attento di grafia, supporto cartaceo, inchiostro e congruità storica, viene rilasciato il Certificato di Autenticità che accompagnerà ogni singolo pezzo presente in catalogo.

Molto interessante ed innovativo il format che i creatori di Galileum Autografi propongono ai webnauti: ogni manoscritto autografo è infatti accompagnato da una scheda biografica del personaggio correlato con ritratto o foto (ove presente), nonché il prezzo di vendita, che è basato su minuziose ricerche dei risultati d’asta e transazioni private, per offrire un importante contenuto biografico e nozionistico ed il realistico valore attuale dell’autografo.

Galileum Autografi… e collezioni la storia. Mai motto fu più azzeccato, in quanto su Galileum Autografi potrai trovare veramente coloro che nel loro settore hanno fatto la storia. Naviga tra le categorie e troverai tutti i personaggi più o meno conosciuti tra musicisti, eroi di guerra, generali, Re e Regine, Politici, scrittori, poeti, Santi, Papi e cardinali, oltre ad una fornitissima sezione dedicata alle famiglie più importanti del nostro Paese, quali i Gonzaga, gli Este, i Visconti, i Medici.

Ma qual è il motivo che ha determinato la scelta di questo nome? Molto semplice! Parafrasando il nome Copernicum, i creatori hanno voluto dedicare il sito ad uno dei personaggi che come Copernico hanno avuto il coraggio di “vedere oltre”: Galileo Galilei. Ed in più il suo autografo è una chimera di valore inestimabile nel mondo collezionistico.

Se stai cercando qualcosa e non lo trovi, puoi contattare l’Ufficio di Galileum Autografi alla mail info@galileumautografi.com e piazzare il tuo desiderata: sicuramente troveranno qualcosa per te.

Se sei un collezionista, un ricercatore, un investitore o semplicemente curioso, visita Galileum Autografi… e collezioni la storia!

 

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia un Commento