Attualità, Collezionismo e Antichità

Mostra del Libro Antico a Milano. Un nuovo evento curato dalla A.L.A.I

28 febbraio 2016

I prossimi 11, 12 e 13 marzo si terrà l’annuale Mostra del Libro Antico a Milano, curata dall’Associazione Librai Antiquari d’Italia. La Mostra, che avrà come location il bellissimo Salone dei Tessuti, vedrà riuniti oltre 30 espositori che proporranno un’ampia scelta di opere antiche, manoscritti e stampe. Un’occasione da non perdere per collezionisti o semplici appassionati, che potranno così ammirare veri e propri tesori di carta.

La mostra aprirà i battenti venerdì 12 marzo alle ore 17,30 alla presenza di James Bradburne, Direttore della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Braidense, e proseguirà fino a domenica 14. Il calendario è denso di avvenimenti e conferenze, per dare vita così ad una manifestazione che non sarà soltanto incentrata sul libro antico ma una vera e propria due giorni di carattere bibliofilo di grande interesse. Per conoscere il programma completo clicca qui.

Ma cos’è l’A.L.A.I.?

L’A.L.A.I. (Associazione Librai Antiquari d’Italia) è un’associazione italiana nata nel 1947 e riunisce ad oggi 123 Librerie Antiquarie sul territorio nazionale. I librai associati contribuiscono con scrupolo e passione alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio bibliografico italiano, preparando al contempo i bibliofili e i collezionisti di domani.

Nel caso vogliate comprare un libro, i soci ALAI vi garantiscono l’autenticità dell’opera, la completezza e l’integrità della stessa (salvo diverse indicazioni), il rimborso in caso di errore e di non conformità alla descrizione, inoltre vi possono fornire consigli e consulenze per creare una nuova collezione ed assistenza presso le case d’asta.

Consulta la lista delle librerie di Copernicum e scopri gli associati ALAI che lavorano con noi!

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia un Commento