Attualità, Collezionismo e Antichità

È nato Galileum Auctions, l’unico sito di aste interamente dedicato al mondo degli autografi!

29 maggio 2019

 

Galileum Auctions è la nuova unica Casa d’Aste Online italiana esclusivamente dedicata all’universo degli Autografi, frutto dell’esperienza del team di Galileum Autografi, azienda leader in questo specifico settore. La sua nascita è determinata da una semplice constatazione di cui il Gruppo Copernicum è andato sempre più prendendo coscienza: si registra un costante e crescente interesse per il mondo degli autografi, realtà che attrae ogni giorno non solo nuovi clienti ma anche nuovi investitori. Per questi motivi e per il legame che abbiamo coi nostri storici clienti e con tutti quelli nuovi che impareranno a conoscerci, abbiamo deciso di creare un nuovo mondo – più attivo e dinamico – per la vendita di questi preziosissimi beni.

Galileum Auctions si pone come obiettivo quello di rendere l’Autografo – sia quello che andrà a arricchire una collezione sia quello concepito come forma di investimento – accessibile il più che sia possibile a tutti.
L’Autografo infatti non è soltanto un bellissimo oggetto da collezionare, al quale ci si può legare emotivamente, ma in virtù del fatto che nel tempo acquista sempre maggior valore può essere considerato anche un’ottima occasione di investimento.
Il valore degli autografi aumenta infatti annualmente e ciò determina un incremento del valore dell’oggetto stesso. E anche in caso di vendita il profitto avrà delle percentuali che raramente possono trovarsene di simili nelle più comuni forme di risparmio. Al di là delle ovvie domande a riguardo, il perché di tutto ciò è molto semplice: quando si ha tra le mani un autografo di valore, ci stiamo riferendo ad un oggetto appartenuto a personalità celebri della storia o della musica, solitamente legato a parti manoscritte di importante rilevanza e che non fa altro che aumentare il proprio valore col passare del tempo. Se poi consideriamo pure che il mercato collezionistico degli autografi non ha ancora conosciuto crisi, dato il costo spesso molto elevato delle rarità che possono raggiungere quotazioni di molte decine di migliaia di euro e l’interesse a questa forma di investimento generalmente ad opera di un pubblico facoltoso, la corsa per aggiudicarsi l’oggetto dei propri desideri fa sì, in questo modo, che il mercato sia stabile e in continua crescita.

Se vuoi quindi costruire o ampliare la tua collezione e acquistare ciò che più ti interessa a prezzi vantaggiosi, su Galileum Auctions troverai un’ampia selezione di autografi, vere e proprie aste tematiche che propongono oggetti originali dal Medioevo al Rinascimento, dal Risorgimento ai grandi personaggi del Novecento, fino anche a quelli propri delle più eminenti personalità della Storia della Chiesa Cattolica.

La serietà e la sicurezza di ogni acquisto su Galileum Auctions è garantita dalle due prestigiose associazioni di cui la Casa d’Aste fa parte:The Manuscript Society e la UACC (Universal Autograph Collector’s Club), di cui Galileum Autografi è in qualità di membro la prima ed unica Azienda italiana. Potrai infatti acquistare in piena tranquillità e sicurezza dal momento che noi di Galileum Auctions tuteliamo i nostri clienti facendo controllare ogni singolo autografo dal nostro team selezionato di esperti e che ogni singolo autografo è sempre accompagnato dall’esclusivo certificato COA-R (Certificate of Authenticity – Registered) che garantisce l’autenticità dell’autografo all’acquirente, che avrà così tra le mani un bene certificato a vita.

 

I nostri esperti commerciali sono a tua completa disposizione per assisterti nella scelta e nell’acquisto dell’autografo su cui vuoi investire. Sapranno, con professionalità, consigliarti su quelli che hanno maggiori possibilità di sfidare il mercato accrescendo il proprio valore. E tutto questo rispettando il tuo specifico budget di investimento.

Scopri Galileum Auctions

 

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia un Commento