ITALO SVEVO, ROMANZI - SVEVO ITALO (ETTORE SCHMITZ) - TORINO, EINAUDI-GALLIMARD EDITORI (Collana BIBLIOTECA DELLA PLEIADE)

Descrizione

Cm.17x11, pag.(LXXVII)1300. Rilegatura editoriale cartonata in pelle verde scuro, con titoli e fregi in oro al dorso, sovraccoperta protettiva in acetato, custodia cartonata figurata. Pregevole edizione integrale dell’intero Corpus dei Romanzi di Italo Svevo (1861 - 1927), uno dei massimi autori italiani del 900. DALL’INDICE: Una vita. Senilità. La coscienza di Zeno. Continuazioni: Un contratto; Le confessioni del vegliardo; Umbertino; Il mio zio; Prefazione. [[«È vero che la Coscienza è tutt’altra cosa dei romanzi precedenti. Ma pensi ch’è un’autobiografia e non la mia. Molto meno di Senilità. Ci misi tre anni a scriverlo nei ritagli di tempo. E procedetti cosí: quand’ero lasciato solo cercavo di convincermi d’essere io stesso Zeno. Camminavo come lui, come lui fumavo e cacciavo nel mio passato tutte le sue avventure che possono somigliare alle mie solo perché la rievocazione di una propria avventura è una ricostruzione che facilmente diventa una costruzione nuova. [...] Sapevo la difficoltà di far parlare il mio eroe direttamente al lettore in prima persona ma non la credevo insormontabile. [...] Se avessi la fortuna di vivere sí a lungo da poter scrivere qualche cosa d’altro, io non mi imbarcherei piú in una simile avventura. Ci vuole altra abilità della mia e io so di uno o due punti dove la bocca di Zeno fu sostituita dalla mia e grida e stuona». (Da una nota autobiografica dello stesso Svevo)]]. A cura di Mario Lavagetto. Con la collaborazione di Fernando Amigoni, Nuccia Palmieri e Arrigo Stara. Prima edizione in questa collana. Come nuovo.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4385748

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente