Le avventure di Pinocchio. Illustrato con 309 xilografie di Sigfrido Bartolini. Introduzione di Luigi Volpicelli. - COLLODI [Carlo Lorenzini]. -

Descrizione

Pescia, Fondazione Nazionale "Carlo Collodi", 1983, in-4, leg. edit. in mezza pelle con punte, piatti in carta decorata a colori, sovraccoperta rustica di protezione (originale), cofanetto in tela, pp. 371, [3]. Con ill. n.t., 36 tavv. a colori comprese nella paginazione e una tav. allegata sciolta, firmata da Bartolini. "Di questa edizione edita in occasione del Centenario e illustrata con xilografie originali stampate direttamente dai legni e linoli appositamente incisi da Sigfrido Bartolini che ne ha curata l'impaginazione sono stati tirati 220 esemplari numerati e con firma autografa dell'illustratore [...] Ogni esemplare contiene una tavola sciolta realizzata in due colori timbrata a secco, numerata e firmata a matita dall'autore [...] Tutti i legni e linoli a tiratura ultimata sono stati biffati per non più ristamparli e si conservano presso la Fondazione [...]". Uno dei più preziosi Pinocchio del '900, che richiese 12 anni di lavoro per l'incisione dei legni. Esemplare N. 96. Stato di nuovo.


Codici articolo

Codice articolo: LD/126888
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1625641

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente