Leggo quindi sono. Dono quindi amo.

 

 

 

Sei semplici parole per descrivere un importantissimo gesto, alla base della solidarietà umana.

Copernicum è orgoglioso di informarti che abbiamo deciso di dare vita ad un' importante campagna a sostegno della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, che custodisce il patrimonio librario del nostro Paese e la nostra memoria storica.

 

 

 

La campagna, che avrà inizio dal 1° marzo 2016, sarà patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali – Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, ed avrà come obiettivo la raccolta di fondi tramite gli acquisti effettuati sul Portale Copernicum o tramite donazioni spontanee a mezzo Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario sempre da effettuarsi tramite il Portale. Il denaro raccolto sarà rendicontato sul Sito e periodicamente versato alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.


Come sarà utilizzato il denaro?

In accordo con il Dott. Andrea De Pasquale, Direttore Generale della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, il denaro raccolto sarà utilizzato per l'acquisizione di manoscritti e prime edizioni dei grandi Autori Italiani del '900, ed andranno ad arricchire il patrimonio librario del nostro Paese.

 

Come funziona?

Ecco i semplici passi da seguire:

  • Cerca il libro di tuo interesse

  • effettua l'acquisto e salda tramite Paypal o Bonifico Bancario.

  • per ogni acquisto effettuato tramite il sito, Copernicum donerà alla BNC € 0,50.

  • Se deciderai di donare qualcosa anche tu, potrai farlo al momento del saldo dell'acquisto utilizzando il bottone “dona” e selezionando l'importo che vorrai donare.

  • Se invece non hai bisogno di acquistare niente, ma vuoi comunque sostenere la Campagna per la Biblioteca Nazionale Centrale, potrai effettuare una donazione dal link in home page .

 

E ricorda:

"La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai."

                                                       (Henry David Thoreau)

 


Un enorme Grazie da Copernicum e dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

 

 

 

SOSTIENI LA BIBLIOTECA NAZIONALE DI ROMA