Attualità, Contemporanea, Fantasy, Lo sapevate?, Viaggi e Cultura

Libri sotto l’ombrellone 2016

1 agosto 2016
libri sotto ombrellone 2016 ! copernicum

Libri sotto l’ombrellone 2016

L’estate è al suo culmine, e molti di noi si stanno preparando alla partenza per le meritate vacanze. Questo articolo è dedicato a chi, come me, invece di una vacanza in stile Avventure nel Mondo, preferirà una comoda sdraio ed un ombrellone, con i piedi lambiti dalla risacca di un qualunque mare turchese.

 

 

Si, perché accanto ad infradito, costumi e T-shirt, devono assolutamente trovare spazio in valigia anche almeno due compagni di vacanza in aggiunta a moglie, fidanzata o amante che sia. Ecco quindi i libri sotto l’ombrellone consigliati da Copernicum Blog per questa estate 2016:

Da fedele kinghiano, non posso che nominare per primo It, il capolavoro del Re dell’horror, che vede oggi in lavorazione  il remake cinematografico delle gesta del pagliaccio più orrorifico della storia, che con i suoi palloncini ha terrorizzato e terrorizza milioni di persone. D’altronde lo sappiamo, qui… galleggiano tutti!

Altro suggerimento sempre sull’onda dei remake cinematografici è quello di andare a pescare un Harry Potter, intramontabile lettura, giusto per rinfrescarsi la memoria sulla saga del maghetto di Hogwarts ed i suoi amici ( e nemici ), in vista della prossima uscita del nuovo lavoro della Rowlings. Chissà se riuscirà ad essere convincente come con gli altri libri…

I fedelissimi di George R.R. Martin, ormai prossimi ad essere orfani della serie TV, possono riscoprire il punto di vista dell’autore e creatore su supporto cartaceo di Games of Thrones, facendo così volare la fantasia anziché le dita sul telecomando. In Italia è appena uscita una nuova edizione sulla neonata collana Oscar Fantastica, che rende giustizia alla saga grazie alle sue splendide copertine.

Altro titolo consigliato è il centesimo romanzo di Andrea Camilleri, con l’inossidabile Commissario Montalbano e la sua nuova inchiesta L’Altro Capo del Filo. Un Autore che non stanca mai, ed un protagonista evergreen.

 

 

Per gli amanti del Fantasy, come me, non posso non segnalare Muirwood. I Miserabili, di Jeff Wheeler, primo di una trilogia appena sbarcata in libreria, che delizierà i nostalgici del Signore degli Anelli. Edito da Fanucci.

Come titoli italiani invece segnaliamo Io che amo solo te di Luca Bianchini, un romanzo dolce e leggero ambientato a Polignano a Mare, e L’amica geniale di Elena Ferrante, pseudonimo che cela una persona sconosciuta. La storia è ambientata a Napoli, e ci narra dell’amicizia tra due donne, Elena e Raffaella.

Con Libri sotto l’Ombrellone 2016, lo Staff di Copernicum Blog augura a tutti i suoi lettori Buone Vacanze!!!

Stefano Fortunati

 

 

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia un Commento