1578 - Abbatis Panormitani Commentaria in Secundam Secundi Decretalium Libri Partem…

1578 - Abbatis Panormitani Commentaria in Secundam Secundi Decretalium Libri Partem… - Niccolò tedeschi - Società dell'Aquila che si rinnova

Descrizione

Tedeschi, Niccolò

Abbatis Panormitani Commentaria in Secundam Secundi Decretalium Libri Partem…

Venetiis. [Società dell'Aquila che si rinnova], 1578.

34 cm, 210 carte. Rilegato in tutta pelle con titolo man. al dorso. Grande stemma allegorico sul frontespizio (Dimensioni: 13 x 17), raffigurante Aquila che becca una roccia. In cornice figurata, con motto “Renovabitur ut aquilae iuventus tua.” Medaglione con Ritratto xil del Parm. alla carta 2. Capilettera ornati. Alcuni canali di tarlo al front. e alle prime e ultime carte dell’Opera. Qualche gora sparsa. Complessivamente buono.

Tedeschi, Niccolò (Canonista benedettino nato a Catania nel 1386, morto a Palermo nel 1445. Fu professore a Parma, Siena e Bologna, arcivescovo di Palermo dal 1435)

Società dell'Aquila che si rinnova: Società editoriale per la stampa di testi giuridici attiva a Venezia. Nel 1584 era composta da Lucantonio Giunta il giovane, Filippo Giunta il giovane e Bernardo Giunta il giovane, gli eredi di Bernardino Magiorino, Francesco De Franceschi, Francesco Ziletti, Giovanni, Andrea, Girolamo e Damiano Zenaro, Felice Valgrisi, gli eredi di Girolamo Scoto, Giovanni Varisco, gli eredi di Melchiorre Sessa il vecchio. Nel 1587 Giovanni Varisco, Damiano Zenaro, gli eredi di Girolamo Scoto e quelli di Melchiorre Sessa il vecchio abbandonarono la precedente società per costituirne un'altra con la stessa denominazione, che mantenne la marca dell'Aquila modificandola con l'aggiunta, nella cornice, delle insegne dei soci. Stamparono per la Società Gaspare Bindoni il vecchio, i Guerra, Domenico Farri, Giovanni Varisco, Alessandro Griffio, Pietro Dusinelli, Girolamo Polo.


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-5433117

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente