CITTA’ DI GHISA (CAST - IRON CITIES)

CITTA’ DI GHISA (CAST - IRON CITIES) - AA.VV. (CON IL PATROCINIO DELLA CITTA’ DI FOLLONICA) - FOLLONICA (GR), EDITRICE LEOPOLDO II

Descrizione

In - 4°, pag. 127, brossura editoriale, sovraccoperta illustrata a colori. Con numerose illustrazioni a colori, nel testo e fuori testo. Catalogo della Mostra CITTA’ DI GHISA (CAST - IRON CITIES), tenutasi dal 6 al 23 giugno 2002 alla CASA ITALIANA ZERILLI MARIMÒ della NEW YORK UNIVERSITY, a Manhattan. [[Quando in Italia si parla della città della ghisa non si può non ricordare Follonica e il comprensorio di archeologia industriale conosciuto come ex Ilva, che dalla seconda metà del 1800, sotto il Granduca Leopoldo II di Lorena, fino al 1960, anno della definitiva chiusura della fabbrica, è stato il simbolo italiano della produzione della ghisa e, in particolar modo, della lavorazione della ghisa artistica. Proprio per valorizzare e promuovere questo singolare e prezioso patrimonio l’Assessorato alle Politiche del Territorio, diretto da Claudio Saragosa, ha voluto organizzare un’originale iniziativa che mettesse a confronto Follonica con una realtà urbana e culturale completamente diversa, quella del quartiere di Soho, a New York, con particolare riferimento al CAST IRON DISTRICT, ma legata alla Cittadina del Golfo per la lavorazione artistica ed industriale della ghisa. E’ nata così la mostra FOLLONICA–NEW YORK–CITTÀ DELLA GHISA–CAST IRON CITIES che dovrà essere letta come un gioco di contrasti dal momento che sullo stesso piano si confronteranno tradizioni, culture e usi completamente diversi, pur con dei punti di contatto (Dalla Presentazione alla Mostra)]]. Testo in Inglese e in Italiano. Prima edizione. Ottimo stato di conservazione.


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4700284
Chiusa per ferie
Questa libreria è attualmente chiusa per ferie fino al 19/08/2018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente