EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Classi aperte sul mondo. Pensieri e percorsi di educazione ambientale nella scuola dell'infanzia e primaria

Classi aperte sul mondo. Pensieri e percorsi di educazione ambientale nella scuola dell'infanzia e primaria - - Edizioni Junior

Descrizione

Il nostro è un libro semplice, che nasce dall'elaborazione di esperienze sul campo. I temi che le diverse testimonianze cercano di attraversare sono quelli dell'ascolto nelle sue diverse e molteplici dimensioni (ascolto di se stessi, degli altri, del mondo), dello sguardo attento che diventa anche riguardo, dell'apertura delle classi come delle menti di bambini e adulti. La predisposizione a questi comportamenti porta a una buona disponibilità alla contaminazione e alla curiosità. Attraverso la semplicità di percorsi possibili, anche nella scuola di oggi, e nella consapevolezza che il semplice non è banale ma racchiude l'irriducibile complessità dell'esistente, si desidera offrire al lettore uno sguardo disincantato e attento a una serie di atteggiamenti educativi fondamentali, quali ad esempio: cercare la coerenza tra le idee e i vissuti; fare attenzione alla qualità delle relazioni e al rispetto dei tempi con una spiccata fedeltà alla lentezza; affascinarsi alla bellezza delle cose, sperimentando con leggerezza il gusto di mettersi in gioco e d'imparare. La prima parte vuole aiutare a dare significati e senso a queste e ad altre esperienze, gettando al contempo un ponte tra le ricerche della scienza e la quotidianità dell'educazione, in ogni ambito essa avvenga.


Codici articolo

Codice articolo: 2625992
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5632884

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente