EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Concorso 2004 DSGA. La prova orale. Con espansioni online

Concorso 2004 DSGA. La prova orale. Con espansioni online - - Gruppo Editoriale Simone

Descrizione

Il Manuale è diretto a coloro che si accingono ad affrontare la fase conclusiva del concorso per Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), bandito nella G.U. del 28 dicembre 2018, n. 102. La prova orale, oltre a comprendere un colloquio sulle materie specialistiche e strettamente attinenti al ruolo e alle funzioni richiesti alla figura del DSGA, sarà diretta alla verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego, nonché alla verifica della conoscenza della lingua inglese, attraverso la lettura e la traduzione di un testo scelto dalla Commissione d'esame. Il testo, dunque, è stato cosi strutturato: Parte I (Strumenti informatici e tecnologie della comunicazione), in cui si analizzano gli strumenti e le tecnologie informatiche più utilizzati, e si affronta anche l'importante argomento dello sviluppo del "digitale" nella scuola; Parte II (Lingua inglese), che propone elementi per affrontare il colloquio in lingua inglese, schede grammaticali di ripasso, esempi di conversazione e di fraseologia tra i più ricorrenti nonché di brani tradotti. Sono presenti inoltre numerose Espansioni online, tra cui gli Audio Practice per esercitarsi sulla pronuncia; Parte III (Focus sui principali aggiornamenti normativi), in cui si da conto delle novità legislative più significative che hanno interessato il settore scolastico negli ultimi mesi. Questo Manuale, dunque, per le caratteristiche descritte, costituisce un utile ausilio per la preparazione alla prova orale del concorso per DSGA.


Codici articolo

Codice articolo: 3652210
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5638305

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente