Questo articolo non è più disponibile
Dione Cassio Niceo Historico greco De' fatti de' romani dalla guerra di Candia, fino alla morte di Claudio imperatore

Dione Cassio Niceo Historico greco De' fatti de' romani dalla guerra di Candia, fino alla morte di Claudio imperatore - Dio Cassius - In Vinegia: appresso Gabriel Giolito de' Ferrari

Descrizione

Dione Cassio Niceo Historico greco De' fatti de' romani dalla guerra di Candia, fino alla morte di Claudio imperatore; tradotto di greco in latino per Guglielmo Xilandro d'Augusta, e nuouamente nella nostra lingua ridotto per m. Francesco Baldelli. Vita dell'auttore, descritta per Thomaso Porcacchi: con le postille, & con due tauole copiosissime: l'una de' nomi delle citta, & de' luoghi antichi, ridotti a' moderni; & l'altra delle cose notabili. 

Marca editoriale: fenice tra le fiamme che si sprigionano da un'anfora,con la testa volta al sole. Motto: Vivo morte refecta mea; Semper eadem.

Presenti all'interno del testo numerose postille manoscritte e sottolineature. 

Testate illustrate, iniziali parlanti e finalini fig. xilografati.

Anno: 1567

Dimensioni: 21,5 x 15,5 cm 

Pagine: [84], 843, [1]

Presente all'interno anche: 

Epitome della historia romana di Dione Niceo di XXV Imper. romani da Pompeo Magno fino al Alessandro figliuolo di Mammea, tradotto per M. Francesco Baldelli di Iohannes Xiphilinus

Presenti all'interno i fasti e gli avvenimenti notabili degli imperatori Romani come: Caio Caligola, Claudio, Vespasiano, Tiberio ecc..

Editore: In Vinegia: appresso Gabriel Giolito de' Ferrari 

Anno: 1562 

Pagine: [2], 367, [1] 


Condizioni

Volume in buone condizioni con alcuni difetti e bruniture alle carte che non compromettono la consultazione degli stessi. Rilegatura in buone condizioni con un lieve strappo sulla parte superiore del dorso. Presente il titolo manoscritto sul dorso e una copiosa postilla sul piatto anteriore.


Codici articolo

Codice articolo: LANT
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5841801

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente