EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Il Cooperative Learning.

Il Cooperative Learning. - Roberto Ciancone - Phasar Edizioni

Descrizione

Il Cooperative Learning è una metodologia didattica sviluppatasi in maniera più strutturata agli inizi degli anni Sessanta grazie ad una serie di studiosi, tra cui i fratelli David e Rogers Johnson.

Essi, sulla base degli studi effettuati precedentemente da Dewey, Lewin, Deutsh e delle loro ricerche in psicologia sociale, intuirono la possibilità di integrare a scuola i principi che regolano la cooperazione tra soggetti come mezzo per promuovere un apprendimento più significativo e una maggiore capacità di relazionarsi, perché gli studenti potessero entrare nella società come soggetti capaci di cooperare e non solo di competere, di essere cittadini attivi e responsabili.

Per Cooperative Learning si intende "lavorare in gruppo per un obiettivo comune", ove vi sia una forte interdipendenza tra i membri, la possibilità di aiutarsi a vicenda, la messa in atto di abilità sociali e quindi la revisione del lavoro per migliorarlo. Il Cooperative Learning è un metodo che permette lo sviluppo di molte abilità dal punto di vista cognitivo, relazionale ed emotivo e si propone di stimolare gli studenti a essere protagonisti attivi del loro processo di apprendimento.


Codici articolo

Codice articolo: 3644893
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5637456

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente