IL GOLEM

IL GOLEM - MEYRING GUSTAV - MILANO, CLUB DEGLI EDITORI (Collana IL LACCIO NERO)

Descrizione

Cm.24x16, pag.248. Rilegatura editoriale cartonata in tela arancione con titoli in nero al piatto anteriore e al dorso. [[Dopo la prima traduzione italiana assoluta, pubblicata negli anni 40 presso gli Editori Bocca di Milano, e attribuita a Julius Evola, questa è una delle più interessanti traduzioni italiane de IL GOLEM.  Insieme a IL DOMENICANO BIANCO e a LA NOTTE DI VALPURGA IL GOLEM è uno dei più importanti romanzi esoterici di Gustav Meyrink (1868 - 1932) geniale scrittore praghese vissuto tra la fine dell'800 e l'inizio del 900, autore soprattutto di romanzi e racconti di argomento magico - esoterico ed iniziatico. Ne IL GOLEM, attraverso uno dei miti ebraici più conosciuti, il mito del Golem, l'autore sonda l'immaginario mistico e magico della Comunità ebraica praghese e dell'intera Citta di Praga...(nota personale)]]. Introduzione di Alberto Tedeschi, Traduzione di Carlo Mainoldi. Buono stato di conservazione.  


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4385750
Chiusa per ferie
Questa libreria è attualmente chiusa per ferie fino al 19/08/2018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente