EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Il quaderno di Agata

Il quaderno di Agata - Longhino Laura; Longhino Chiara - L'Orto della Cultura

Descrizione

"Il quaderno di Agata" è un piccolo compendio didattico. Strettamente legata al libro illustrato "Agata e il Pipistrillo", questa guida si propone come strumento nelle mani del docente per affrontare tematiche concrete legate all'ambito linguistico e cognitivo senza però perdere mai di vista la crescita e libera espressione individuale degli alunni. Attraverso un lavoro laboratoriale che punta l'attenzione sul processo artistico, cognitivo ed emozionale piuttosto che sul risultato, le autrici vogliono sottolineare l'importanza del rinforzo positivo come buona pratica per costruire obiettivi raggiungibili dal gruppo classe in maniera piacevole e alla portata di tutti. Il quaderno affronta quattro tematiche principali: l'importanza delle parole, il piacere di fare le cose, la gratitudine (come sperimentarla per stare bene con gli altri) e l'autostima. Guida didattico-esplorativa per insegnanti allegata al libro illustrato Agata e il Pipistrillo.


Codici articolo

Codice articolo: 3656379
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5638717

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente