EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

L’Educazione Nuova per una scuola inclusiva

L’Educazione Nuova per una scuola inclusiva - Alain Goussot -

Descrizione

120pp. edizioni del Rosone, 2014. L’Educazione Nuova per una scuola inclusiva è uno studio sul movimento della cosiddetta Scuola Nuova nato alla fine dell’800, uno studio che restituisce ai lettori il pensiero pedagogico di alcuni dei suoi promotori: Adolphe Ferrière, Edouard Claparède, Roger Cousinet. A questi viene aggiunto anche un capitolo sull’opera educativa di Lev Tolstoj, un punto di riferimento costante per tutti i sostenitori del movimento dell’Educazione Nuova. L’autore attualizza le tematiche educative e gli approcci pedagogici della Scuola Nuova e propone anche una serie di riflessioni sulla modernità di questi metodi in un momento di crisi della scuola e dell’educazione in generale


Codici articolo

Codice articolo: 19074
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5093017

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente