EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

LA LINGUA DEGLI SPECCHI. L'ATELIER DE VECCHI, 50 ANNI DI STORIA DELL'ARGENTO

LA LINGUA DEGLI SPECCHI. L'ATELIER DE VECCHI, 50 ANNI DI STORIA DELL'ARGENTO - GIACOBONE TERSILIA (A cura di) - MILANO, ELECTA EDITRICE

Descrizione

Cm.28x25, pag.168. Brossura editoriale illustrata. Con numerose belle illustrazioni in bianco e nero nel testo. Catalogo originale della mostra LA LINGUA DEGLI SPECCHI tenutasi al palazzo dell'ARTED, TRIENNALE DI MILANO, dal 9 di Settembre all'8 di Ottobre del 1997, in occasione degli oltre 50 anni di attività della Ditta De Vecchi, azienda leader nella progettazione e realizzazione di oggetti di Design in argento. [[Nel cuore della Mesopotamia milanese, l’area compresa tra i due Navigli, l’atelier De Vecchi è un vero e proprio teatro degli argenti, dove la materia e gli oggetti sono i protagonisti di una rappresentazione che racconta, attraverso le molteplici lingue dell’interazione tra le superfici degli oggetti e l’ambiente circostante, oltre 70 anni di storia familiare e sperimentazioni artistiche. Fin dai suoi inizi con Piero, e poi con il figlio Gabriele, e poi con i figli di quest’ultimo Giacomo e Matteo, la storia di questo spazio si interseca continuamente con le correnti artistiche del ‘900, dal futurismo all’arte cinetica e programmata, così come con l’evoluzione della città di Milano e della zona che questo straordinario laboratorio ha scelto come dimora. Qui la lavorazione degli oggetti avviene ancora a mano. L’atmosfera, intrisa di storia e magia, racchiude tutte le diverse anime dell’attività, sempre al bivio tra tradizione e sperimentazione, rigore e casualità, arte e artigianato. (Dal Sito Web ITALIA STRAORDINARIA)]].  Edizione bilingue, Italiano-Inglese. Catalogo originale. Non comune. Ottimo stato di conservazione. 


Condizioni

buono stato di conservazione


Codici articolo

Codice Copernicum:: COPERNICUM-4373834

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente