EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Le Avventure di Pinocchio. Storia di un Burattino

Le Avventure di Pinocchio. Storia di un Burattino - Collodi, Carlo. - Secop Edizioni

Descrizione

Il 7 luglio 1881 escono sul Giornale per i bambini le prime due puntate della Storia di un burattino: è la nascita ufficiale di Pinocchio. Collodi pensava di terminare la "storia" con l'impiccagione del burattino a un ramo della Quercia grande, come puntualmente accade alla fine del XV capitolo, e certifica il tragico epilogo con alcune righe conclusive, conservate manoscritte al Museo Centrale del Risorgimento a Roma. Le proteste dei lettori e la tenacia di Guido Biagi, redattore della rivista, convincono l'autore a proseguire la storia così come tutti la conosciamo. La presente edizione arricchita dai nuovi disegni a fumetti di Marco Miot, ripropone in calce, con filologica curiosità, il finale originario, ripercorrendo le vicende editoriali che hanno portato alle genesi della fiaba più amata, letta e tradotta di sempre. Età di lettura: da 7 anni.


Codici articolo

Codice articolo: 2957490
Codice Copernicum:: COPERNICUM-4267602

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente