Libro Illustrato Malattie della Regione Diaframmatica Prof. G. Zagari

Libro Illustrato Malattie della Regione Diaframmatica Prof. G. Zagari - Prof. Giuseppe Zagari Direttore della Regia Università di Sassari - Casa Editrice Dott. Francesco Vallardi Milano

Descrizione

Libro Illustrato Malattie della Regione Diaframmatica del Prof. Giuseppe Zagari - Professore della Clinica Medica della Regia Università di Sassari.

Arricchito da 43 Illustrazioni.

Opera dedicata a Guido Baccelli, noto medico e in seguito politico italiano.

Egli fu tra i primissimi in Italia a fare un uso sistematico dello stetoscopio, al punto da essere talvolta additato come "il medico che visita gli ammalati con la tromba"(lo stetoscopio monaurale di quell'epoca aveva la forma di una piccola tromba).

Il suo paziente più celebre fu sicuramente il Re Vittorio Emanuele II che Baccelli assistette durante l'ultima fatale malattia broncopolmonare. In quella occasione Baccelli sperimentò sul sovrano l'uso terapeutico dell'ossigeno, allora una cura del tutto pionieristica, che causò quel temporaneo miglioramento della respirazione che consentì al Re di svolgere alcuni atti necessari alla successione.

 


Condizioni

Libro ben conservato e perfettamente leggibile con alcune fioriture che non compromettono la consultazione dello stesso. Lieve distaccamento del dorso.


Codici articolo

Codice articolo: 71-170114-45
Codice Copernicum:: COPERNICUM-477992

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente