EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Lingue classiche e disturbi specifici dell'apprendimento

Lingue classiche e disturbi specifici dell'apprendimento - Lucrezia Arcidiacono - Nulla Die

Descrizione

Tra musica e poesia è sempre esistito, sin dall'antichità, un legame indissolubile: nella cultura occidentale il rapporto privilegiato tra queste due Muse emerge già dai poemi omerici e persiste tutt'ora nelle più moderne espressioni artistiche, dalla lirica vera e propria alle canzoni contemporanee. Sfruttando questo antico legame, l'autrice approda alla formulazione di un metodo originale per l'insegnamento della lettura metrica del testo poetico antico a ragazzi con DSA. Musica, poesia e colori sono i tre elementi che, adeguatamente combinati, creano un potente strumento per la riabilitazione linguistica: così, tramite l'esercizio della metrica, gli alunni acquisiscono abilità fondamentali, spendibili non solo nel contesto del latino e del greco, ma anche in altri ambiti educativi, come nello studio delle lingue moderne.


Codici articolo

Codice articolo: 3642802
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5637195

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente