EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Mediazione pedagogica, globalizzazione e postmodernità. Preliminari allo studio della storia dell'educazione

Mediazione pedagogica, globalizzazione e postmodernità. Preliminari allo studio della storia dell'educazione - Pesci, Furio. - Kollesis

Descrizione

Il presente volume propone uno sguardo sull'età contemporanea dal punto di vista pedagogico e storico-educativo, tenendo conto dell'ampio dibattito sviluppatosi a partire dalla riflessione di Lyotard sulla "condizione postmoderna", sino alle recenti analisi di Bauman sulla società "liquida". Queste interpretazioni sono utili a delineare una prospettiva di carattere propriamente pedagogico, anche in chiave politica, in un momento come l'attuale, in cui alla crisi economica in atto (che è, in effetti, una crisi "di sistema") deve corrispondere una prospettiva di cambiamento, nella convinzione che un'adeguata interpretazione del passato può rischiarare e portare alla luce anche le strade percorribili per affrontare le sfide del presente e del futuro.


Codici articolo

Codice articolo: 2586715
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5632853

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente