EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Verso l’Inclusive Education. Presentazione di Alain Goussot

Verso l’Inclusive Education. Presentazione di Alain Goussot - Angelo Lascioli -

Descrizione

104pp. Edizioni del Rosone, 2014. Il modello dell’Inclusive Education deriva dalla riorganizzazione dei servizi educativi – in primis, la scuola – con l’obiettivo di trasformare i contesti di apprendimento in luoghi attrezzati per evitare qualsiasi tipo di esclusione e per trasformare le differenze in risorse per l’educazione. Il sistema scolastico italiano, a seguito delle recenti normative in materia di BES, in quale direzione si sta muovendo? Com’è possibile che dal modello dell’integrazione scolastica degli alunni “certificati con handicap” si passi al modello dell’Inclusive Education senza le modifiche interne necessarie alla riorganizzazione del sistema? Fallire il bersaglio della nascita e dello sviluppo della scuola inclusiva verso quali disfunzioni può condurre? Com’è possibile traghettare il sistema di istruzione italiano verso l’Inclusive Education?


Codici articolo

Codice articolo: 19075
Codice Copernicum:: COPERNICUM-5093018

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente