Confederazione Fascista degli Agricoltori Lettera del Presidente Mario Muzzarini

Confederazione Fascista degli Agricoltori Lettera del Presidente Mario Muzzarini - Mario Muzzarini (1874 - 1945) -

Descrizione

Lettera su carta intestata del Presidente della confederazione Fascista degli Agricoltori, a firma di Mario Muzarini, che ne ricoprì la carica dal 27 ottobre del 1934.

Inviata in data 11 marzo 1937 Anno XV al Coomendatore Dott. Amedeo Apicella in Roma.

Mario Muzzarini (San Polo d’Enza 31 marzo 1892 - Roma 26 aprile 1965) è stato un politico italiano.

Partecipò alla prima guerra mondiale militando nel corpo degli alpini, prima con il grado di sottotenente, poi con quelli di tenente e capitano. Due volte ferito in combattimento, venne insignito di due medaglie d’argento e due medaglie di bronzo al valor militare. Il 15 novembre 1920 si iscrisse ai Fasci di combattimento. Nel 1921 si laureò in Scienze agrarie all’Università di Pisa, divenne segretario del fascio di San Polo d’Enza – carica che mantenne fino al 1927 – ed entrò a far parte del Direttivo federale del Partito nazionale fascista (PNF) di Reggio Emilia.

Come presidente della Confederazione degli agricoltori, firmò tra l’altro l’accordo interconfederale del Littorio con cui venne trasformato il sistema salariale vigente nelle maggiori aziende agrarie in una forma reddituale basata sulla compartecipazione dei lavoratori.


Condizioni

Libreria Antiquaria Verbantiqua certifica e garantisce l'originalità e autenticità del manoscritto.


Codici articolo

Codice articolo: fasc. 352
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1446140

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente