EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA

Lettera Autografo Arcivescovo Francesco Gaetano Incontri Firenze a Persio Falconcini

Lettera Autografo Arcivescovo Francesco Gaetano Incontri Firenze a Persio Falconcini - Francesco Gaetano Incontri -

Descrizione

Rarissima lettera autografa dell'Arcivescovo Francesco Gaetano Incontri di Firenze indirizzata a Persio Falconcini, della nobile e potente famiglia dei Falconcini di Montepulciano. Con questa lettera l'Arcivescovo, ormai vecchio e prossimo alla morte che sopravverrà da qui a pochi mesi, si complimenta con il Falconcini per il suo lavoro di storico e per il suo latino, e fa dei riferimenti alla situazione del Paese.

La lettera presenta delle fioriture ma è nel complesso molto pregevole e di facile consultazione.

Francesco Gaetano Incontri fu un importantissimo Arcivescovo della Chiesa Cattolica. La sua opera all'interno della Chiesa lo fece amare dai due Papi che conobbe nella sua carriera ecclesiastica, tanto da meritare il titolo di Venerabile e da essere egli stesso giudicato meritelvole dell'elezione al Papato. Morì il 25 marzo 1781 e fu sepolto nel Duomo di Volterra, la sua città natale.


Codici articolo

Codice articolo: 51-141214MON-150
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1443920

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente