Questo articolo non è più disponibile
Manoscritto Autografo Gioachino Rossini Promemoria per Importante Appuntamento
Richiedi info

Manoscritto Autografo Gioachino Rossini Promemoria per Importante Appuntamento - Gioachino Rossini -

Descrizione

Rarissimo biglietto autografo del M° Gioachino Rossini. 

Con questo biglietto vergato di proprio pugno, il Compositore chiede di fissare un appuntamento per un'ora per il 14, appuntamento di cui avrà riscontro il giorno successivo a mezzogiorno.

Purtroppo nonostante gli sforzi non siamo riusciti a sciogliere l'acronimo R.C.D. scritto dal Maestro. Ci piace pensare che sia qualcosa di legato alla sua vita privata, e forse alla sua grande vera passione, la cucina. 

Gioacnino Rossini, dopo il planetario trionfo del Guglielmo Tell decise di cessare l'attività di compositore per dedicarsi a ciò che lo animò più della musica. A lui sono state ispirate e dedicate  moltissime intramontabili ricette, come ad esempio i tournedos alla Rossini. Di lui si dice che abbia pianto tre volte: quando gli fu fischiata la sua prima opera, quando sentì suonare Paganini e quando in occasione di una gita gli cascò in acqua un tacchino ripieno di tartufi.

Gli autografi di personaggi del calibro di Gioachino Rossini sono da considerarsi dei veri e propri investimenti, un bene che nel tempo acquisterà sempre più valore.

La nostra Libreria Antiquaria certifica l'autenticità del manoscritto come autografo del musicista Gioachino Rossini, il quale verrà corredato alla vendita di regolare Certificato di Autenticità Internazionale (COA) rilasciato dai nostri esperti.


Condizioni

formato 10x7


Codici articolo

Codice articolo: 51-290815AUT-2350
Codice Copernicum:: COPERNICUM-1823953

Qualità del prodotto assicurata

La qualità di ogni oggetto in vendita su Copernicum è garantita dall'esperienza delle librerie professioniste venditrici che vi operano.

Paghi solo se il prodotto è disponibile

Può accadere che l'oggetto da te scelto non sia più disponibile: per questo potrai pagare solo dopo che la tua proposta d'acquisto sarà accettata.

Massima sicurezza nei pagamenti

Acquista in sicurezza tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Ogni transazione è protetta dal programma "Soddisfatti o Rimborsati, sempre"

Libri Consigliati da non perdere assolutamente